Search here...

Accelerazione

Accelerazione

SERVIZI

Accelerazione

I servizi specialistici di accelerazione riguardano l’assistenza nello sviluppo di nuove soluzioni digitali, l’accompagnamento ai mercati internazionali e l’accesso alla finanza di rischio, che saranno erogati da Fabbrica Italiana dell’Innovazione attraverso i propri partner.  
In merito a tali servizi, dunque, è possibile far riferimento al percorso di accelerazione che presenta un target di clientela articolato in:  

  • Soggetti pubblici;
  • Soggetti privati;
  • Soggetti finanziari.

In particolare, il supporto all’accesso alla finanza di rischio sarà uno degli elementi centrali del sistema di offerta della Fabbrica Italiana dell’innovazione.

ACCELERAZIONE

Valorizzazione delle start-up

La società svolgerà un ruolo di valorizzazione delle startup incubate, attraverso un processo di scouting, selezione e accelerazione di elevato profilo, con l’obiettivo di generare occasioni di investimento per investitori privati e istituzionali.
Il vantaggio per l’investitore sarà quello di poter disporre di un basket di società target ad elevato potenziale, selezionate e accelerate da un soggetto con elevata specializzazione, in un contesto e all’interno di un network che consentono di elevare la capacità di execution del team imprenditoriale, ridurre il time to market e garantire l’accesso a una piattaforma di partner tecnologici, commerciali e finanziari di prim’ordine. 

ENTRA IN CONTATTO
Richiesta informazioni

Compila il modulo sottostante per richiedere informazioni: sarai contattato presto. I campi contrassegnati con l'asterisco* sono obbligatori.