Search here...

La Società

La Società

LA SOCIETA'

La natura giuridica

Fabbrica Italiana dell’Innovazione nasce come “startup innovativa a vocazione sociale” (SIAVS), costituita ai sensi dell’art. 25, comma 4 del DL 179/2012, convertito con L. 221/2012.  Una società che coniuga innovazione e sostenibilità economica, attività di impresa ed interesse collettivo.
La società è anche una Società Benefit, e quindi, l’interesse dei soci, mette al centro del suo lavoro, l’interesse pubblico e delle altre parti interessate.

LA NATURA GIURIDICA

Il campo di operatività

Fabbrica Italiana dell’Innovazione opererà in sinergia con le principali iniziative pubbliche e private presenti sul territorio nazionale, con particolare attenzione al mezzogiorno d’Italia.

La società vuole essere una realtà fortemente radicata nel territorio regionale e nel contempo un operatore globale, connesso con le principali realtà, nazionali e internazionali, nel campo della ricerca, dell’innovazione, della produzione, e della finanza, con l’obiettivo di favorire processi di internazionalizzazione delle sue startup e PMI e nel contempo favorire l’attrazione di imprese, capitali, progetti innovativi e talenti a Napoli, in Campania.

CHI SIAMO

I soci

La governance della nuova società è composta da Startup e PMI innovative e da associazioni e consorzi pubblico – privati.

spicy logo
logo-agilae
logo-eb
logo-formare
logo.iniziativa
meditech logo
Monticelli La Scala Consulting Srl
tecno