Search here...

Mission

Mission
CHI SIAMO
Mission e Obiettivi

Fabbrica Italiana dell'Innovazione è un incubatore specializzato su tre assi di lavoro:

  • Green Economy
  • Blue Economy
  • Industrie Culturali e Creative

Una struttura competitiva, in linea con i più elevati standard nazionali e internazionali sui temi della creazione di impresa, della formazione avanzata e dell’innovazione digitale, specializzato nel campo della tutela e valorizzazione delle risorse terrestri e marine -naturali e artificiali-, capace di contribuire attivamente alla promozione della twin transition e, più in generale, allo sviluppo del territorio in un’ottica di sostenibilità ambientale, economica, sociale. Altro pilastro della sua azione sono le Industrie Culturali e Creative.

MISSION
Supporto alle Imprese del Mezzogiorno

Fabbrica Italiana dell’innovazione intende proporsi anche come uno strumento efficace per contribuire alla ripartenza nel Mezzogiorno, facendo tesoro di quanto la pandemia ha dolorosamente insegnato sulla necessità di costruire, in un mondo globalizzato e sempre più digitalizzato.

Un modello di sviluppo che, al di là degli slogan, sia davvero rispettoso della salute dell’ambiente e dell’uomo, e sull’importanza di ricercare e realizzare un nuovo equilibrio tra economia, ambiente e società.